6 ottobre 2024 - Dalle strade Bolognesi al Museo Marconi



Finite le vacanze, Vi presentiamo una nuova manifestazione che unisce i percorsi dei Rally dell’appenino Bolognese con la Storia.

I partecipanti alla manifestazione infatti avranno la possibilità di visitare in occasione delle celebrazioni per i 150 anni della nascita di Guglielmo Marconi la sua Villa Museo e di conoscere meglio la sua storia e le sue invenzioni.

L’incontro dei partecipanti alla manifestazione è previsto a Pianoro (BO), al Centro Commerciale Treno Azzurro, dove al TOTEM BAR avverrà l’accreditamento degli equipaggi.

Abbandonando Pianoro l'itinerario della manifestazione porterà i partecipanti prima verso i vigneti di Podere Riosto e della zona di produzione del celebre vino Pignoletto.
Da li si proseguirà verso Badolo, la sua rocca e le speciali del Rally Alto Appennino Bolognese.

Le vetture quindi si allineeranno e entreranno a Villa Griffone, sede del Mausoleo e del Museo Guglielmo Marconi, dove i partecipanti potranno conoscere la storia e le scoperte dello Scienziato.
Quest’anno in particolare è un momento molto importante nella storia del Museo, in quanto si festeggiano i 150 anni dalla nascita di Marconi



Terminata la visita, si ripartirà alla volta di Sasso Marconi e la buona cucina e il buon vino.


l'Agriturismo L'Isola del Sasso accoglierà per il pranzo i partecipanti nel suo ambiente accogliente e rilassante.


I saluti e l'arrivederci alle prossime manifestazioni concluderanno la giornata.